Soccorso stradale Europ Assistance a Mantova
Assistenza stradale vicino a Mantova
Mantova è una città visitabile a piedi, infatti solitamente l'auto viene lasciata al di fuori delle mura cittadine. Ciò vale specialmente per turisti e per i visitatori occasionali. Per come è strutturato lo splendido capoluogo, il traffico è più caotico nelle vie che conducono alla città. Due accessi chiave sono il Ponte San Giorgio e il Ponte dei Mulini. Il primo rientra nel tratto della SS10, ovvero la cosiddetta Strada Statale Padana Inferiore che è a grande percorrenza e molto battuta.
C'è poi la SS62 che aggira le mura permettendo anche l'ingresso alle vie più centrali nella zona sud.
Se sei in procinto di parcheggiare oppure se sei impegnato nella guida sulla SP420 che, soprattutto durante le ore mattutine, appare piuttosto caotica, l'attenzione dovrebbe essere prossima alla soglia massima. Infatti, non è raro imbattersi in piccoli incidenti che possono richiedere anche l'intervento del carro attrezzi. La SP420 collega la città a Sabbioneta, altro luogo turistico ricco di cultura e tradizione.
In questo caso potrai attivare il soccorso stradale vicino a Mantova grazie a Europ Assistance che dispone di un numero di mezzi importante per poter garantire un intervento sicuro e rapido.
Europ Assistance a Mantova è in grado di intervenire anche per fornire assistenza in caso di guasto o di auto in panne.
Se da un lato è vero che il territorio mantovano non è particolarmente trafficato e caotico, dall'altro è altrettanto vero che è sempre buona cosa tenere a portata di mano un riferimento per un eventuale soccorso stradale vicino a Mantova, poiché vi sono in zona strade provinciale e statali a grande percorrenza dove è sovente rilevare un'alta probabilità di incidenti.
Ciò avviene perché la zona non ha una viabilità composta da una fitta rete stradale, data la presenza di un territorio soprattutto agricolo. Ciò comporta il concentrarsi del traffico sulle vie più facilmente percorribili sulle quali si trovano anche camion e trattori. Questi ultimi, ad esempio, sono spesso coinvolti in sinistri e in "impantanamenti" che richiedono l'intervento di un mezzo specifico per il loro recupero.
Mantova: una città tra le più belle d'Italia
Mantova rappresenta un importante polo turistico che attira a sè gli amanti dell'arte e della cultura. Si può dire che la città è a misura d'uomo e consente una facile gita in giornata. Piazza delle Erbe, i lavori del Mantegna, le chiese, i palazzi, i giardini, rimandano la memoria dell'uomo ad un tempo che non c'è più ma che, in questa città, ancora trasuda storia.
La Basilica di Sant'Andrea, la stessa Piazza delle Erbe e la Rotonda di San Lorenzo (edificio di culto molto particolare per la sua forma), identificano il cuore pulsante del luogo, insieme al Broletto, ossia una via pedonale che si snoda tra antiche botteghe e negozi in cui è possibile acquistare prodotti tipici e specialità locali.
Un altro luogo molto vicino che vale la pena visitare è Piazza Lega Lombarda. Qui si trovano il Palazzo Ducale, il Duomo molto peculiare grazie ad un mix di stili architettonici e, nei pressi, il Palazzo del Capitano. Mentre servono ancora pochi passi per raggiungere il Castello San Giorgio. Famosissima è la Stanza degli Sposi, visitabile insieme ad altre aree, in cui sono raffigurati gli affreschi del Mantegna, rinomato pittore e artista locale.
Da non perdere assolutamente la possibilità di camminare attraversando la città fino al Palazzo Te e nei suoi splendidi giardini, divenuti oggi un'attrazione per gli amanti del jogging, della lettura e della passeggiata.
Prima di giungere qui, però, conviene soffermarsi alla Casa del Mantegna e al Tempio di San Sebastiano, tra loro molto vicini e sulla rotta per raggiungere il palazzo a piedi dalla zona più centrale.
In questa zona, più staccata dal centro storico, si trova Viale Risorgimento. Rappresenta una via di grande percorrenza, con diversi incroci che potrebbero causare qualche problema a chi magari non è del luogo.
Anche in questa arteria cittadina, qualora fosse necessario, il soccorso stradale per auto e moto a Mantova fornito da Europ Assistance è pronto ad intervenire con tempestività.
E' proprio in tali strade che servono competenza, conoscenza del posto e soprattutto buonsenso ed è per tale motivo che avvalersi di chi offre ogni giorno assistenza stradale a Mantova è un'opzione saggia e affidabile. Altresì, pure un intervento di soccorso stradale a Mantova in centro città è un'operazione delicata ma che gi addetti Europ Assistance sanno portare a termine con successo e attenzione.
Quanto costa il servizio di assistenza stradale per auto e moto a Mantova?
Europ Assistance si caratterizza per avere a disposizione un buon numero di mezzi per poter compiere interventi anche in centro città, a prezzi concorrenziali. Il costo del carro attrezzi a Mantova può avere indicazioni diverse in base ai luoghi, al tipo di intervento e alla fascia oraria. Mediamente, per un soccorso stradale sulla viabilità ordinaria il prezzo è variabile e può arrivare fino a poche centinaia di euro, perfettamente in linea con le tariffe in vigore. Attivando la richiesta via web da smartphone è possibile vedere immediatamente il costo, pagare direttamente e attendere il mezzo di soccorso.
Il soccorso stradale Europ Assistence a Mantova rappresenta una garanzia di affidabilità e di efficienza.
Come richiedere il servizio carro attrezzi a Mantova?
Se sei in difficoltà, hai avuto un incidente, ti trovi con l'auto in panne proprio su uno dei ponti che ti sta portando in città oppure sulla strada che ti sta conducendo verso Sabbioneta, puoi accedere a Europ Assistance dal tuo smartphone e attivare la localizzazione. A questo punto è semplice inoltrare la richiesta di soccorso stradale vicino Mantova, pagare direttamente online a attendere l'intervento del carro attrezzi. Il personale che verrà in tuo aiuto è debitamente formato e pronto a soccorrerti.
Attiva in pochi click la tua segnalazione di bisogno, direttamente dal tuo dispositivo digitale.